domenica 13 maggio 2012

Lisa Hannigan: La nuova stella d'Irlanda


Lunedì 7 maggio 2012, ho avuto il piacere di assistere al live di Lisa Hannigan e la sua band, arrivati direttamente dall'Irlanda, per suonare presso i Magazzini Generali di Milano, unica data italiana del loro tour.

Un'ora e mezza di pura estasi musicale, momenti di calma apparente interrotti da esplosioni di energia e passione, il pubblico, accorso da varie parti d'Italia, era semplicemente incantato e...bollente! Lisa e i suoi hanno ricevuto la ben nota accoglienza "all'italiana" e dai loro visi compiaciuti, è chiaro che hanno gradito.
Lisa H. oltre a possedere una voce incantevole, è anche polistrumentista e tra una chitarra e l'altra, ha suonato un harmonium, una sorta di fisarmonica da tavolo, alla quale si sono alternati altri membri della band: Gavin Glass(pianoforte, harmonium), Shane Fitzsimons, Ross Turner, Donagh Molloy (tromba, melodica, glockenspiel), John Smith.

Il concerto di Lisa Hannigan è stato aperto dai dublinesi I Am The Cosmos, un duo (Ross Turner, Cian Murphy) che ha proposto un sound piuttosto elettronico e sperimentale.

Ecco la set list:
LITTLE BIRD
PISTACHIO
PASSENGER
OCEAN AND A ROCK
VENN DIAGRAM
O SLEEP
FLOWERS
A SAIL
PAPER HOUSE
BLACK EYED DOG
TEETH
LILLE
SAFE TRAVELS (DON'T LIE)
I DON'T KNOW
WHAT'LL I DO
---------------
DIXIE
KNOTS
Organizzazione: Vivo Concerti
Grazie a SOund36.com

Nessun commento:

Posta un commento