sabato 7 luglio 2012

Making of "Casa & Bottega" Luglio 2012


Laveno Mombello (VA), 6 luglio 2012

Renato Pozzetto torna in tv con una fiction da lui ideata, scritta e interpretata per RAI 1.
Si intitolerà Casa & Bottega e sarà una miniserie ispirata all'attuale situazione economica che il nostro paese sta vivendo.

Dopo due frequentatissimi casting per comparse (a Laveno e Stresa), verso metà giugno sono iniziate le riprese della mini serie e tra gli attori principali, oltre a R.Pozzetto abbiamo Anna GalienaNino Frassica e Massimo Poggio .
"Casa & Bottega" è ambientato sul Lago Maggiore, e le prime riprese si stanno svolgendo sulla sponda Lombarda.
Ieri la troupe era nel centro di Laveno Mombello, paese natio di Renato Pozzetto, che per l'occasione ha visto nascere molta curiosità tra i passanti e anche un po di nervosismo da parte degli automobilisti, in quanto per esigenze di scena il traffico è stato bloccato a fasi alterne, per poi riprendere a favore del realismo (come voleva il regista Luca Ribuoli ).
La pioggia che cadeva a tratti, fortunatamente non ha fermato le riprese.

Vediamo velocemente la trama di questa breve serie: R.Pozzetto interpreta Mario Renzi, imprenditore proprietario di una grande azienda produttrice di biancheria intima, che a causa della crisi economica, si vede costretto a ricorrere all'aiuto di una società finanziaria, che si rivela essere una banda di usurai, capitanata da una spietata e sexy banchiera(la luinese Sarah Maestri), che lo porterà a vendere la villa di famiglia per pagare i debiti.
Questa serie tratta temi molto seri come quello dei problemi economici che stanno coinvolgendo sempre più italiani, ma lo fa in chiave "comica", donando volutamente un po di spensierata leggerezza agli spettatori, in cui Pozzetto riesce ad identificarsi molto bene.

Riprese sul set a Laveno Mombello centro


Alcune foto del set: attori principali, comparse, troupe,
 attrezzatura e la bellissima Laveno M.








 

Nessun commento:

Posta un commento