lunedì 26 marzo 2012

“When one door closes, another door opens”


Quando si chiude una porta, si apre un portone” noi italiani usiamo spesso questo proverbio, che racchiude una grande verità ed un chiaro invito a non temere il cambiamento, specialmente quando sembra provenire da cause esterne a noi.
Quante situazioni ci trasciniamo nella vita e quanto tempo passa prima di chiuderle e passare ad altre più adatte a noi, più adatte alla nostra vera natura e potenzialità, spesso si rimane in una situazione per ragioni di comodo o di necessità, per paura di lasciare andare il conosciuto per l'ignoto o anche solo per abitudine.
Ognuno ha i suoi tempi, ma la vita è così breve che penso vada vissuta cogliendo ogni occasione di felicità e spesso la vera felicità ci attende poco distante da noi, basta capire quando è il momento di passare ad altro, trovando il coraggio per chiudere con il passato per aprirsi al futuro, che è già qui, pronto ad offrirci nuove opportunità per realizzare i nostri sogni. 
La metafora della porta che si chiude può riferirsi per esempio alla fine di una storia d’amore, al termine di un lavoro come alla morte di una persona cara, in qualsiasi caso si tratta sempre di trovare la forza per adattarsi al cambiamento e da li iniziare a vivere in un modo nuovo, perché se qualche cosa cambia nella nostra vita è normale e significa che anche noi siamo già cambiati, dentro, quindi le chiusure andrebbero viste come trasformazioni e liberazioni, non solo quando c’è stata sofferenza ma anche quando c’è stato molto Amore, la Vita è Movimento ed Evoluzione, la Vita è come una Danza fatta di nuovi passi da imparare, per poter danzare con Gioia.
IsideNews è solo uno dei miei "portoni aperti", il primo passo è stato fatto, una nuova e meravigliosa avventura è iniziata...Ora tocca a voi.

Buona fortuna-Good Luck!



Credits: immagine-fotomontaggio trovata sul web tramite ricerca immagini, se l'autore dovesse riconoscerla, mi comunichi suo nome e lo menzionerò qui a fondo articolo, grazie.

2 commenti: