lunedì 19 novembre 2012

°Coxy°


Oggi desidero parlarvi di °Coxy°, italiana classe 1979, giovane artista e fashion designer a 360°.
Il suo background di esperienza è notevole, ha lavorato per importanti aziende di moda italiane, disegnando collezioni di abbigliamento, borse e calzature.

°Coxy° eclettica e sensibile, desidera che le persone abbiano l’opportunità di poter essere le vere protagoniste del proprio stile, svestendo le mode e scegliendo di indossare ciò che più rispecchia la loro personalità.

Ogni sua creazione di moda, viene concepita come un’opera d’arte, unica nel suo genere .

Le produzioni in serie del prêt à porter, cedono il passo alle edizioni limitate e ai pezzi unici anche prodotti su misura, su richiesta del cliente, che può scegliere di personalizzare l’accessorio con i materiali che più lo rappresentano.

La filosofia di °Coxy°  si basa anche sulla nota legge di conservazione della materia nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, ogni suo accessorio viene realizzato utilizzando esclusivamente pelli e tessuti scartati dalle grandi aziende produttrici, perché lievemente “imperfetti”.
Recuperare consente di contenere i costi e  ridurre lo spreco di materiali preziosi e degni di rispetto, soprattutto quando si tratta di pelli di animali.

Tutti i prodotti °Coxy°  sono interamente realizzati a mano, da sapienti ed esperti artigiani italiani, con grande cura, a riprova che il  Made in Italy di qualità esiste ancora e va preservato.

Anche le pelli recuperate da °C° sono di provenienza italiana e all’origine vengono trattate con prodotti naturali, nel rispetto dell’Ambiente. 

La nuova collezione 2013 è alle porte  e °C° dice che "avrà il sapore di un viaggio attraverso vari elementi, alla ricerca dell'autenticità e di colori e sapori naturali".

Nel mentre è possibile trovare ancora qualche esemplare dipinto a mano, dalla collezione precedente Modern Tale, ad un prezzo speciale, nel negozio online.   

Ulteriori info su °Coxy° e la sua wearable art sul sito www.coxy.it  

Nessun commento:

Posta un commento