mercoledì 14 novembre 2012

Roma: La locanda dei Girasoli ha bisogno di solidarietà

 
 
Oggi attraverso un’amica, ho visto questo annuncio, riguardo ad un progetto sociale che  mi ha toccata e desidero porlo alla vostra attenzione.
Domani giovedì 15 novembre, presso La locanda dei Girasoli, si terrà una conferenza stampa per lanciare una campagna d’aiuto. 

Ecco alcuni punti tratti dal Comunicato stampa che circola in rete:

A Roma c’è un ristorante la Locanda dei Girasoli. E’ nato dalla volontà di alcuni genitori di ragazzi con la sindrome di Down per dare una prospettiva lavorativa ai loro figli Claudio,Valerio, Emanuela e Viviana che già oggi ci lavorano come camerieri. Purtroppo non è in una via molto frequentata di Roma (in zona Quadrato)  ed è molto difficile farlo conoscere…La pizza è buona, il locale è carino ed economico e vale  la pena di dar loro una manoun primo aiuto può essere far girare questo messaggio al maggior numero di amici possibile; se poi conoscete persone o uffici nella zona Appio-Tuscolano è ancora meglio o se avete un amico giornalista che può pubblicizzare la loro esperienza, ancora meglio. 

Dal sito della Locanda: 

“..è un motivo d’orgoglio per il quartiere Quadrato altresì detto “il nido di vespe”, la presenza di una esperienza conosciuta ed apprezzata in tutta Italia quale esempio di imprenditoria sociale nata dall’impegno intrapreso da qualche anno dalle famiglie di ragazzi disabili diventate poi la cooperativa “I Girasoli”  e dalle cooperative “Cecilia” e “Al Parco” che nel tempo si sono unite in questa avventura solidale. 

Via dei Sulpici 117/h – 00174 Roma

Tel – Fax 06.76.10.194

 


 

Nota personale:

Ci sono tante attività che rischiano di chiudere (e che possono essere salvate), ma in casi come questi, si tratta anche di dare visibilità a persone che sono valide ed importanti, pur essendo nate apparentemente differenti (diversamente abili), sono persone che possono dare molto, oltre che ricevere. Aiutando loro aiutiamo anche noi stessi. Diamoci un’opportunità.


Grazie di cuoreficile farlo conoscere. Però se non riusciamo a farlo in fretta, le prospettive non sono molto allegre. La pizza è buona, il locale è carino ed economico e vale la pena di dar loro una mano, non vi pare? Un primo aiuto può essere far girare questo messaggio al maggior numero di amici possibile; se poi conoscete persone o uffici nella zona Appio-Tuscolano è ancora meglio o se avete un amico giornalista che può pubblicizzare la loro esperienza, ancora meglio.

Via dei Sulpici 117/h - 00174 Roma
Tel - Fax 06.76.10.194
info@lalocandadeigirasoli.it

 

Nessun commento:

Posta un commento