lunedì 3 marzo 2014

Alla batteria c'è: Marco Rivagli!


C'è chi dice che i batteristi siano i migliori, quelli che "spaccano" veramente (i più fighi), anche se solitamente sul palco e dalla stampa vengono posizionati in secondo piano, per non dire terzo.
Se il cantante è "la faccia" della band, ogni batterista che si rispetti è il cuore, colui che da il ritmo e che quindi dirige, insomma, è il vero boss della band.
Entriamo nel dettaglio, desidero parlarvi del batterista Marco Rivagli, nessuna intervista (per ora), solo qualche impressione e un po di pubblicità (mai abbastanza).

Marco, giovane (classe 87) torinese doc, cittadino del mondo per lavoro e per passione, conosciuto su Facebook, quando entrambi cercavamo casa a Berlino: difficile non notarlo, facile prenderlo in simpatia.
A prima vista sembra il classico "mangia spaghetti", il solito maschio latino un po "piacione", mentre conoscendolo meglio si scopre che...effettivamente cucina e mangia tanta pasta e che piace molto alle donne.
Tranquilli, questo ragazzo non è uno stereotipo ambulante, anzi, è piuttosto originale e possiede un notevole background musicale, in parte ereditato dalla famiglia (padre, sorella e zio musicisti) e in parte creato nel tempo, esperienza dopo esperienza.
Si può dire che la svolta per Marco sia arrivata nel 2013, quando è stato ingaggiato dalla Vodafone, per far parte de "The Penguins", la band che accompagna il pinguino Pino durante i noti spot-tormentone. Questa maggiore visibilità lo ha aiutato a procurarsi anche ingaggi all'estero, il motivo per il quale si è trasferito nella capitale tedesca, dove tra un concerto e l'altro da lezioni di batteria.

Recentemente ho avuto il piacere di vederlo e sentirlo suonare live, presso un locale di Berlino, il Wild at Heart (piuttosto alternativo), durante il concerto di una glam rock band con la quale collabora, i PLeaSureDome.

Questa band internazionale (Manchester, Stockholm, Toronto, Torino, Berlin)
è stata fondata nel 2002 da Mark Standley, esperto chitarrista proveniente dalla storica punk-rock band degli Sigue Sigue Sputnik, nella quale suona ancora, insieme alla bassista (e vocalist) dei PLeaSureDome, la biondissima Lena Lonely.

Se volete maggiori info su Marco e i suoi progetti musicali, potete visitare la sua pagina facebook e il il suo canale Youtube.



Nessun commento:

Posta un commento