domenica 9 marzo 2014

Entusiasmologia




Un video che risale al 2010, ma che è ancora attuale, specialmente in tempi come questi, dove la parola "Crisi" è usata ed abusata troppo spesso.

Fabio Marchesi, ripreso dalle telecamere di NonSoloAnima.TV, ci rammenta il significato etimologico della  parola Entusiasmo, esortandoci ad uscire da quel "lago melmoso" fatto di lamento e pessimismo nel quale troppi di noi spesso  giacciono, a volte anche solo per brevi periodi.

Essere ottimisti concreti, come spiega Fabio M., all'inizio richiede un certo sforzo, perché l'ottimismo è una condizione meno comoda rispetto al rimanere nel lamento e nel pessimismo, di cui soffrono molti italiani (in particolare). 

Come gli antichi "maghi" della storia, siamo chiamati a trasformare il nostro pensiero attraverso una sorta di processo alchemico, attivato da semplici parole "magiche" quali Grazie, in quanto la Gratitudine predispone ad uno stato d'animo fiducioso e ricettivo, aiutandoci così ad attirare eventi lieti ed inaspettati,  conducendoci finalmente al di fuori di quella gabbia immaginaria così abilmente auto-costruita.
Colmando il nostro essere con la Gratitudine per il qui ed ora, sottraiamo spazio alla paura, quella bestia immaginaria che presto o tardi va affrontata e poi lasciata andare. 
-Grazie-   

www.fabiomarchesi.com

www.nonsoloanima.tv




Nessun commento:

Posta un commento