giovedì 26 aprile 2012

I Nightwish rockeggiano al Forum di Assago!


Imaginaerum European Tour 2012 partito il 24 aprile dalla Svizzera, ieri 25 aprile è approdato al Mediolanum Forum di Assago (MI), per l’unica data italiana (sold out).
Come supporter del tour hanno scelto i loro connazionali Battle Beast , una band dal sound davvero energico!
Set list:
Finlandia (Jean Sibelius cover)
Storytime
Wish I Had an Angel
Amaranth (With long outro)
Scaretale
The Siren (With Tutankhamen samples)
Slow, Love, Slow
I Want My Tears Back (with Troy Donockley)

A giudicare dai commenti (al vetriolo) su Youtube, sembra che molti fan dei Nightwish non si siano ancora arresi al cambio di vocalist, per chi non lo sapesse la storica cantante (soprano) Tarja Turunen, che se ne è andata nel 2005, è stata sostituita dalla brava e svedese Anette Olzon, che non è paragonabile alla prima, in quanto si differenzia nello stile. Per quanto riguarda il talento, in molte occasioni Anette ha dimostrato di possederne in egual misura, forse per gli amanti del gothic metal puro risulta troppo “soft”, ma questo cambio di sound ha contribuito ad avvicinare alla band, anche un nuovo genere di pubblico.

Ricordiamo la formazione di questa metal/rock band finlandese:
Anette Olzon – vocals
Tuomas Holopainen – keyboards
Marco Hietala – bass / vocals
Erno Vuorinen – guitars
Jukka Nevalainen – drums

L’ultimo album(settimo nella discografia), Imaginaerum, realizzato il 2 dicembre 2011 (per l’Europa) è il secondo album prodotto dopo il cambio di cantante, un’opera scaturita dal mastermind Tuomas Holopainen, che ha proposto un sound ancor più rinnovato e ispirato da immagini in pieno stile nordico, che andranno a formare il primo lungometraggio dei Nightwish.
Segue il Teaser Trailer del lungometraggio, ambientazioni dark e oniriche che sembrano riscontrare molti consensi tra gli estimatori della band.

Nessun commento:

Posta un commento