martedì 19 febbraio 2013

Storie di Moda in mostra a Milano


Da oggi sino al 5 marzo 2013, presso Twelwe Art Café di Milano, è possibile visitare la mostra delle illustrazioni di Gioia Corazza

Gioia C. marchigiana classe 1984, si è laureata alla facoltà di Design e Moda di Urbino, con una tesi critica nei confronti degli stereotipi del fashion system. A seguito di diverse esperienze lavorative come fashion designer per uffici stile, nel 2010 ha unito le sue principali passioni: illustrazione e giornalismo di moda.
Ogni illustrazione è preceduta da un'idea, che si concretizza poi in uno o più layout, sino ad arrivare al disegno definitivo.

"La mostra di Gioia Corazza è nata da un comune sentimento dell’autrice e della curatrice, condiviso con la redazione moda di Grazia.it e sfociato nella volontà di rendere il processo creativo conosciuto e apprezzato dal pubblico.

Un viaggio nell’illustrazione reso possibile proprio grazie al contributo della redazione moda di Grazia.it: Tamu McPherson, Sara Moschini, Rossella Malaguarnera, Gabriele Verratti, Annina Piana, Daniela Losini, Valentina Mauri, Marina Pierri, Simona Rottondi, Roberta Bellitto, Karia Ciancaglini, Linda Romano. Proprio a loro infatti, è affidato il compito di redarre personalmente le didascalie del percorso illustrato raccontato all'interno dell'evento, rendendolo così ancora più esplicito.

L’auspicio è che questa occasione rappresenti il  “la” musicale, orecchiato dai tanti bravi illustratori italiani, l’inizio di un interesse diffuso che renda possibile molte altre  esposizioni dedicate al tema dell’illustrazione di moda e non solo. 


Per desiderio di Gioia, le illustrazioni saranno messe in vendita e metà del ricavato verrà devoluto all’Associazione CADMI di Milano – Casa di Accoglienza per il sostegno alle donne malttrattate."


Info:
Storie di Moda, Illustrazioni di Gioia Corazza in Mostra
dal 19 febbraio al 5 marzo 2013
a cura di Elisa Ajelli
organizzazione Martina Vanoli

Esposizione:
Twelve Art Café
Viale Sabotino, 12
20100 Milano
tutti i giorni
dalle 18,30 alle 2,00
tel. 02/ 8907 3876
ingresso gratuito

Ufficio stampa:
hub srl
press office & PR
viale col di lana, 8
tel +39 02 49542528-9
20136 milano

Nessun commento:

Posta un commento