domenica 10 febbraio 2013

Varese celebra il Rock'n'Roll




Si è appena conclusa la terza edizione del Festival Rock'n'Roll, organizzato dall'associazione Cavedio, con contributo e patrocinio della Provincia di Varese e patrocinio del Comune di Varese.

Il Festival, che è dedicato ai tre grandi del R'N'R Buddy Holly, Ritchie Valens e The Big Bopper, ha avuto la sua prefazione domenica 3 febbraio, con l'evento "Il giorno in cui morì la musica" spettacolo di musica e recitazione, con il musicista Adalberto Zappalà (sitar) e gli attori Sara Grippo e Nicola Tosi, a cura di Maniglio Botti e Fiorenzo Croci.

La manifestazione è stata aperta dal gruppo locale Crazy Legs & Patrick Robertson, ed è proseguita con i live di Lorenzo Bertocchini & Alessandro Talamona, Hound Dog Rockers, The Bean Blues Band (new entry), The Field e i The Fever (i veterani del Festival).
La scelta di utilizzare piccoli spazi è stata dettata dal desiderio di ricreare un'atmosfera da club, che ben s'addice a questo genere musicale.

All'interno della serata di venerdì 8 si è tenuto anche uno stage di Bogie-Wogie, condotto da  Simone di Gregorio. Questi balli "retrò", sono molto attuali e riscuotono grande successo tra persone più e meno giovani, specialmente quando la musica è suonata dal vivo. Il pubblico del Festival è stato partecipe, vestito anche in stile anni 50-60, alcuni, data l'età, hanno rievocato i bei tempi mentre altri hanno sperimentato qualcosa di "nuovo", tutti accomunati dalla voglia di divertirsi e di farsi trasportare dalle good vibrations del Rock'n'Roll.

Durante le tre serate è stato distribuito uno storico mezzo di promozione, la fanzine, dove potrete trovare maggiori info sulla storia di questo Festival e degli artisti che si sono esibiti.

http://www.facebook.com/TheFieldgarageband
http://www.ilcavedio.it/
http://www.facebook.com/pages/Il-Cavedio-Art-Music-Bar

Free guitar...Free R'N'R

The Field

The Fever

Adalbeto Zappalà ed il suo sitar

R'N'R style



Nessun commento:

Posta un commento