lunedì 11 marzo 2013

11 Marzo 2013 - Un grande traguardo sintomo di Civiltà Evoluta



Nel 2009 ho fatto una ricerca molto lunga e dettagliata, per fare chiarezza sui prodotti cosmetici testati e non testati su animali, sul web c'era molta confusione in merito e molta speranza sull'esito positivo di questa lunga battaglia per i diritti degli animali.

Ricordo che dopo aver parlato con esperti della cosmesi, naturale e non, ho raccolto e comparato informazioni raccolte da libri di testo e siti, compresi quelli dove sono elencate le intricate leggi italiane, quelle fate di postille, giri di paroloni tecnici e scappatoie. Nel marzo 2009 era entrato in vigore il divieto di commercializzazione di prodotti testai su animali, con l'eccezione di test invasivi quali "tossicità per uso ripetuto, tossicità riproduttiva e tossico-cenetica.
L'articolo in questione è stato pubblicato su di un sito (non avevo ancora il mio blog) sezione "Salviamo il Mondo", riscuotendo molto successo, grazie al resoconto dettagliato e semplificato.

11 marzo 2013: entra in vigore in tutti i Paesi della Comunità Europea il divieto di testare singoli ingredienti e interi prodotti cosmetici sugli animali.

Meglio tardi che mai? MAH

E riguardo alle sperimentazioni su esseri umani non consenzienti (che esistono eccome)?
Penso che innanzi tutto ci siano dei prodotti, anche medicinali, di cui si potrebbe fare a meno (figuriamoci dei cosmetici), poi c'è da pensare che, a chi produce e vende certi prodotti conviene mantenere attivo il business e per loro il mezzo viene spesso giustificato dal fine...il denaro? "Fate Vobis".

Come dico spesso: Confido nell'Evoluzione!!! perchè chi non capisce cosa è bene e cosa è male, forse capisce cosa è evoluto e cosa non lo è e magari si impegnerà per salire un pochino lungo la nota scala dell'evoluzione, fosse anche solo per "sport" (perchè anche agli st****i piace essere in forma).

Nessun commento:

Posta un commento